Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni BIK-EAT – Tre Signori Tours

BIK-EAT

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è logo-bianco-senza-sfondo-1.png

Tre Signori Tours, in collaborazione con i rifugi della zona, offre esclusive promozioni completamente personalizzabili che possono includere: noleggio e-bike, guida e pasto.

Raggiungi i migliori rifugi e ristori del territorio Valsassinese e Premanese per gustarti i sapori della cucina tradizionale.

RISTORO MALGA ARTINO – ALTA VALVARRONE

Il ristoro Malga Artino si trova in alta Valvarrone, a 1500 m di altezza. Raggiungibile solamente a piedi o in e-bike (scopri il tour “la via del ferro“), è immerso in un paesaggio incontaminato, dove facilmente avvengono incontri ravvicinati con la fauna locale. L’accogliente gestione famigliare offre preparazioni tipicamente premanesi, come gli gnocchi con “mascarpe rostide” e polenta con vari contorni di carne e formaggio, ma anche svariati dolci prodotti in quota. Quindi non esitate a richiederci info… la famiglia Gianola vi aspetta!

scrivici per scoprire di più e richiederci i prezzi convenzionati!

RIFUGIO ARIAAL -ALPE ARIALE

Situato a metà strada tra Premana e la Vetta del Pizzo D’Alben.
È gestito da tre giovani di origine Ligure ed Emiliana che propongono un menù in cui si alternano piatti tipici delle loro regioni d’origine e della tradizione montana. Il Rifugio Ariàal, oltre ad essere una meta facilmente raggiungibile da tutti (dai un’occhiata al trail “Alpe Chiarino“), vanta un panorama aperto su tutta la vallata nonché una delle migliori posizioni da cui poter ammirare tramonti indimenticabili accompagnati da aperitivi e merende gustose.

scrivici per scoprire di più e richiederci i prezzi convenzionati!

RIFUGIO SHAMBALA’ – ALPE GIUMELLO

Situato all’Alpe Giumello, offre piatti della storica cucina muggiasca, come il “bagnarèl, il “disnà dol carboneer” e altri piatti tipici di selvaggina. L’Alpe Giumello offre una vista mozzafiato sul Lago di Como ed è facilmente raggiungibile percorrendo la strada asfaltata che parte dal Comune di Casargo oppure seguendo la strada sterrata che parte dall’abitato di Indovero (scopri la traccia GPS nella nostra sezione e-bike Tours difficoltà bassa).

scrivici per scoprire di più e richiederci i prezzi convenzionati!

RISTORO GIABI – VALVARRONE

Il ristoro Giabi, completamente immerso nella natura lungo il torrente Varrone, si raggiunge percorrendo la semplice strada sterrata che parte dalla zona industriale Giabbio. Dispone di 30 posti all’interno e 30 nel porticato e propone piatti della cucina Premanese come i gnocaréi, polenta, mascàrpe rostìde, tórte de lac, formaggi, castagne e mirtilli nostrani. Aperto nei fine settimana primaverili e estivi e tutti i giorni a luglio e agosto, lo rende ideale per una pausa durante il rientro dopo un’uscita in alta Valvarrone o all’alpe Chiarino (dai un’occhiata ai Tours “alpe Chiarino” e “la valle dei forni“).

scrivici per scoprire di più e richiederci i prezzi convenzionati!

RISTORO PETER – ALPE VEGESSA

Situato nel cuore della Valle dei forni, precisamente all’alpe Vegessa, il Ristoro “Peter” offre la possibilità di gustare i piatti della tradizione culinaria premanese, specialmente di selvaggina, ma anche gustose colazioni, freschi aperitivi e merende. Meta ideale per chi desidera godersi una giornata di sport e relax in famiglia o con gli amici, offre anche la possibilità di vivere l’autentica vita dell’alpeggio premanese. Dai un’occhiata al trail “La valle dei forni” per scoprire come raggiungere il ristoro Peter!

scrivici per scoprire di più e richiederci i prezzi convenzionati!

RIFUGIO TAVECCHIA – VAL BIANDINO

Il Rifugio Tavecchia è situato nei pressi della Bocca di Biandino, punto dal quale si estende l’omonima valle ed è raggiungibile percorrendo una facile strada sterrata che parte dal Comune di Introbio (scopri la traccia Valbiandino).

scrivici per scoprire di più e richiederci i prezzi convenzionati!